,

L’ecografia che ti aiuta a ringiovanire

Un trattamento eco-guidato che individua le aree di rilassamento della pelle. Gli ultrasuoni riscaldano la zona e stimolano la sintesi del collagene.

Sembra una bufala ma invece è una notizia reale, scientificamente provata e certificata. E se potessimo usare l’ecografia per ringiovanire?

Esattamente la stessa ecografia che facciamo all’addome o al cuore. Tutti sappiamo che non è un esame pericoloso ma non tutti sappiamo che gli stessi ultrasuoni dell’ecografia tradizionale possono aiutarci a ringiovanire. Esatto! Proprio così.

Messa a punto in America questo apparecchio estremamente innovativo ci permette di “vedere” sotto la nostra pelle. Un trattamento eco-guidato. Un occhio aperto sotto la pelle che ci guida nel trattamento.
Individua le aree di rilassamento della pelle e le cura. Una volta trovato il tessuto da curare, usiamo gli ultrasuoni per riscaldare questa zona e stimolare la sintesi naturale del collagene.
Maggiore sarà il collagene, più tonico sarà il tessuto e di conseguenza il nostro aspetto migliorerà. Avremo finalmente un viso più riposato, meno cadente, un sottomento tonico senza quel brutto eccesso di tessuto ed un profilo giovane e lineare
Ma non è tutto. Perché questo apparecchio è anche stato dichiarato sicuro e poi approvato dal più rigoroso ente Americano per il controllo della salute (FDA). Stiamo parlando di Ultherapy® una tecnologia che dal 2009 ad oggi conta più di un milione di pazienti trattati nel mondo. Una diffusione globale per una metodica efficace e supportata da oltre 100 articoli scientifici pubblicati su prestigiose riviste internazionali.

Ma quale è la caratteristica unica di Ultherapy®?
Stiamo parlando di ultrasuoni microfocalizzati intensi a guida ecografica dove l’ecografia è il passo determinante per il successo. Parliamo di un vero e proprio trattamento Eco-Guidato che passo dopo passo ci permette di trovare le strutture ricche in collagene (SMAS, Platisma e setti fibrosi sottocutanei) e di rilasciare calore solo a queste. Niente dispersione, niente danni sulla pelle, ma scaldiamo solo dove serve.
Ormai tutti hanno provato ad imitare Ulthera ma nessuno ci è riuscito. Li chiamano HIFU, ma Ulthera è l’unico ultrasuono microfocalizzato approvato FDA con ecografia.
La grande differenza tra Ulthera e altre apparecchiature che sfruttano gli ultrasuoni microfocalizzati è proprio la possibilità di personalizzare il trattamento paziente per paziente.
Non siamo tutti uguali. Ognuno ha un volto diverso con un tessuto diverso. Il medico deve personalizzare il trattamento paziente per paziente. Questo è possibile solo grazie all’ecografia: un “occhio sotto la cute” che ci guida durante il trattamento.
Gli ultrasuoni microfocalizzati intensi di Ultherapy® rappresentano la frontiera dei “trattamenti ecoguidati in medicina estetica”. Ma cosa ancora più importante è la possibilità che l’ecografia ci fornisce di evitare strutture rischiose come vasi superficiali e ossa. Niente sorprese. Difficilmente si verificano ematomi e con Ulthera non è mai stato registrato alcun danno permanente.

In questi anni ho acquisito una grande esperienza con il trattamento, tale che mi ha permesso di essere l’unico formatore ufficiale su Ulthera in Italia.
Inoltre grazie alla mia personale tecnica di esecuzione ho avuto numerosi riconoscimenti all’estero e molto spesso vengo invitato a conferenze ad a lezioni in tutto il mondo per dimostrare la mia tecnica di utilizzo.
I numerosi tentativi di imitazione di Ultherapy® testimoniano la sua efficacia. Un solo trattamento di circa 45 minuti può essere sufficiente per un risultato duraturo anche due anni.
Tecnica non invasiva, risultati naturali di lunga durata, nessun aspetto deformato. Ecco tutto ciò che desiderate dalla medicina estetica.
La metodica inizialmente sviluppata viso, collo, e décolleté, oggi trova applicazioni moderne anche nel corpo, interno braccia, addome, gluteo, ginocchia, in pazienti selezionati.
Oggi posso affermare con certezza che Ultherapy® e la sua ecografia possono aiutarci senza rischi nel ringiovanimento naturale.

 

Contatta il Dott. Carlo Borriello