Biografia
Il Dott. Crispino Valeriani è sempre stato educato alla bellezza, fin dalla adolescenza.
Ha conseguito gli studi classici in compagnia con l’arte, la letteratura e la filosofia greca, latina ed europea.
È laureato in medicina e chirurgia nel 1978 presso l’università di Perugia.
È specializzato in Dermatologia presso la Clinica Dermatologica dell’Università di Roma nel 1983. Ho rivolto da subito il mio interesse alla pelle come organo da mantenere non solo in bellezza ma anche in salute, acquisendo sempre maggiore consapevolezza della interdipendenza di questi due stati e vedendo come il modo migliore di conservarne l’uno era proprio quello di curarne l’altro.
Il Dott. Valeriani ha conseguito la specializzazione con il prof. Italo D’Angelo, in quegli anni Primario del reparto di Dermatologia nell’Ospedale di Ancona, e docente alla Scuola di Specializzazione in Clinica Dermosifilopatica presso l’Università di Roma, persona di preparazione ed intelligenza fuori dal comune, a cui sono ancora legato da stima, affetto e gratitudine.
Il Dott. Valeriani si è aggiornato e perfezionato attraverso la frequenza di corsi nelle scuole di medicina estetica più accreditate (SIME di Roma, SIES di Bologna, AGORA’ di Milano) tenuti dai più importanti “Opinion Leader” nei diversi argomenti.
Le tecnologie, i prodotti e i protocolli più innovativi mi hanno permesso un’ azione sempre all’avanguardia.
Ha svolto fin dal 1980 anche l’attività di medico di medicina generale.
Il suo percorso gli ha permesso di mettere a disposizione dei pazienti tre importanti e sinergiche competenze: quella della medicina generale, della medicina dermatologica e della medicina estetica.