Il Dott. Michele Bianchini è medico chirurgo specializzato in Igiene e Medicina Preventiva, con una solida formazione e una lunga esperienza in Medicina e Chirurgia Estetica. Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Siena, dove ha conseguito la specializzazione, affiancata da un Master in Medicina, Dermatologia e Chirurgia Estetica. È iscritto all’Ordine dei Medici di Siena ed è membro attivo della Società Italiana di Medicina Estetica (SIME) e socio della Federazione Italiana Medicina Estetica (FIME).
Dal 2010 ricopre il ruolo di Direttore Sanitario degli Stabilimenti Termali di Bagni Vignoni (Adler Thermae Toscana, Posta Marcucci e Albergo Le Terme), dove svolge attività di medicina estetica. Dal 2011 è socio dell’Istituto Medlight di Firenze, di cui dal 2013 è Consigliere di Amministrazione, operando in ambito di medicina e chirurgia estetica. Ha inoltre diretto il Centro di Medicina Estetica e ricoperto il ruolo di Direttore Sanitario alle Terme di Chianciano SPA.
Il Dott. Bianchini vanta una formazione avanzata con Master di II livello in Dermatologia Estetica (Università di Firenze) e in Chirurgia Estetica (Università di Milano), oltre alla partecipazione a oltre 100 congressi nazionali e internazionali e a numerose attività di aggiornamento specialistico.