Ultherapy®: una contributor d’eccezione

,

Maria Grazia Cucinotta ha prestato il suo volto come contributor per la campagna d’informazione scientifica sull’autenticità del trattamento Ultherapy®.

Ultherapy® è un trattamento di medicina estetica altamente innovativo. Parliamo, infatti, del primo e unico lifting non chirurgico, realizzato con ultrasuoni microfocalizzati e guida ecografica, approvato FDA.
Ultherapy® non utilizza né bisturi né aghi, ma un sonda ecografica che consente allo specialista di trattare le aree di interesse con la massima precisione. Si ottiene così un duplice vantaggio: efficacia massima nelle aree di interesse, nessuna interazione o danno nei tessuti circostanti. Il principio sul quale si basa questo trattamento è la capacità fisica degli ultrasuoni di riscaldare i tessuti in profondità stimolando il processo di neocollagenesi, ovvero la produzione di nuove fibre collagene.

Il collagene è la proteina principale della matrice extracellulare del derma, il tessuto connettivo sottocutaneo. Il collagene si organizza in fibre, che a loro volta si intrecciano a formare una rete insieme ad altre proteine della matrice extracellulare (es. elastina), e svolge un’importante funzione di sostegno per l’epidermide, mantenendola compatta ed elastica.
Con l’avanzare dell’età il processo di neocollagenesi rallenta e questo altera l’equilibrio normalmente presente tra fibre collagene neo-formate e fibre degradate, spostandolo a favore di queste ultime, e alla conseguente comparsa dei segni dell’invecchiamento della pelle.
Ultherapy® agisce proprio ristabilendo questo equilibrio, e il risultato è un lifting naturale, graduale e duraturo.
Grazie alla visualizzazione ecografica, gli ultrasuoni vengono direzionati con precisione a diverse profondità, laddove la lassità ha origine, senza interessare la superficie della pelle. Utilizzando temperature ben precise, le vecchie fibre collagene vengono degradate e progressivamente sostituite dalle fibre neo-formate. Il risultato che si ottiene è naturale, migliora nei mesi successivi alla seduta, e dura nel tempo.

Ultherapy® è un trattamento sicuro ed efficace: oltre 90 tra studi clinici e pubblicazioni scientifiche ne testimoniano l’efficacia e la sicurezza.

La nostra contributor d’eccezione

Rallentare la comparsa dei segni dell’invecchiamento è un desiderio di tutte le donne. È bello vedersi belle. La bellezza non è solo una questione estetica: ci sono donne con una personalità talmente travolgente che sprigionano fascino a prescindere da tutto.
Come ci vediamo allo specchio, però, è importante. Essere belle ci rende più sicure e ci aiuta a liberare le nostre idee e il nostro carattere.
In realtà quello che siamo è un continuo e mutevole equilibrio tra quello che vediamo fuori e quello che abbiamo dentro.

La bellezza è autentica. Non svanisce con l’età, diciamo più che si evolve, cambia, così come cambiamo noi. L’importante è che impariamo a prendercene cura.
Noi di Ultherapy® abbiamo la fortuna e il piacere di essere sostenuti da una donna che, arrivata al traguardo dei cinquant’anni, è pienamente consapevole della sua straordinaria bellezza: Maria Grazia Cucinotta.
L’attrice ha prestato il suo volto come contributor per la campagna d’informazione scientifica sull’autenticità del trattamento Ultherapy®. Il consiglio è quello di sostenere la bellezza in modo naturale, e non di stravolgerla.
Questo oggi è possibile grazie anche a tecnologie sempre più innovative come Ultherapy®, che agiscono in modo non invasivo, andando a stimolare processi fisiologici per ottenere un effetto lifting naturalmente bello, graduale e duraturo.