FAQ

Domande e risposte lifting non chirurgico Ultherapy

Per informazioni più dettagliate e per valutare un trattamento Ultherapy personalizzato, contatta un medico specialista e richiedi un consulto.

Cos'è Ultherapy?
Ultherapy è il primo e unico lifting non invasivo validato dalla FDA, la cui efficacia e la cui sicurezza sono provate da una letteratura di oltre 90 tra studi clinici e pubblicazioni scientifiche. Ultherapy è inoltre l'unico lifting a ultrasuoni eco-guidato; il sistema di visualizzazione ecografica DeepSee - brevettato e approvato FDA – massimizza l’efficacia e garantisce sicurezza e comfort al paziente.
Ultherapy è un trattamento sicuro?

Il lifting non chirurgico Ultherapy è il primo e unico validato a livello internazionale dalla FDA ed è stato impiegato in tutta sicurezza in più di 680.000 trattamenti in tutto il mondo. Oltre 90 tra studi clinici e pubblicazioni scientifiche testimoniano l’efficacia e la sicurezza di Ultherapy.

 

 
Quanto tempo richiede un trattamento Ultherapy?

La durata della seduta di trattamento dipende dall'area da trattare e dal piano individuale di trattamento. La procedura su viso e collo richiede in genere 60-90 minuti mentre il trattamento del décolleté ne richiede circa 30.

Ci sono tempi di convalescenza?

Con Ultherapy non ci sono tempi di convalescenza o di recupero. Subito dopo il trattamento è possibile riprendere le normali attività senza alcun bisogno di adottare particolari accorgimenti.

Ci sono misure da adottare prima del trattamento?

Non ci sono particolari misure da adottare prima del trattamento Ultherapy, tuttavia il tuo specialista potrebbe consigliarti di sospendere l’assunzione di alcuni medicinali o integratori.

Cosa si prova durante il trattamento Ultherapy?

Nel momento in cui vengono utilizzati gli ultrasuoni, si percepiscono piccole quantità di energia sottopelle a varie profondità; questo indica che  l’attività del collagene è iniziata. I livelli di percezione variano da persona a persona, in ogni caso la sensazione è legata al solo momento in cui gli ultrasuoni vengono sprigionati.

Quando vedrò i risultati del trattamento?

Dopo il trattamento Ultherapy è possibile notare un maggiore turgore della pelle, ma i risultati veri e propri sono visibili dopo circa 2-3 mesi, quando il collagene stimolato dagli ultrasuoni si sarà completamente rigenerato.

 

 
A quanti trattamenti Ultherapy devo sottopormi?

La maggior parte dei pazienti necessita di un solo trattamento. Tuttavia, a seconda del grado di lassità, della risposta della pelle agli ultrasuoni e del processo di produzione di collagene di ognuno, ci sono pazienti che trovano beneficio in ulteriori trattamenti. Poichè la pelle invecchia progressivamente, ripetere il protocollo Ultherapy nel tempo può aiutare a contrastare il naturale processo d'invecchiamento dei tessuti.

Esistono effetti collaterali?

La pelle potrebbe apparire inizialmente arrossata, ma il colorito torna generalmente normale in poche ore.

Alcuni pazienti sperimentano un leggero gonfiore, pizzicore o indolenzimento al tatto, ma questi fastidi sono del tutto transitori.

Altri postumi meno comuni possono includere lividi o piccole aree della pelle addormentate. Come in ogni trattamento medico esistono ulteriori effetti rari che lo specialista potrà riferirti.

 

 
Quanto costa un trattamento Ultherapy?

I trattamenti Ultherapy hanno costi variabili che dipendono dal numero di impulsi di ultrasuoni, detti linee, necessari in ogni area di trattamento. Nella pagina dedicata ai prezzi del trattamento Ultherapy sono riportate le linee standard necessarie per ogni area, il prezzo base del trattamento e il tempo medio necessario ad eseguirlo.

 

Clicca qui per aprire la pagina dei prezzi del trattamento Ultherapy

 

Per tutelare la tua sicurezza, ti invitiamo ad effettuare il trattamento solo nei centri medici autorizzati Ultherapy che esibiscono il certificato di autenticità. Chiedi sempre al tuo medico il report di trattamento completo di numero di linee rilasciate.

Può Ultherapy sostituire un lifting chirurgico?

Ultherapy agisce sullo strato cutaneo profondo interessato in chirurgia, ma non produce gli stessi effetti di un lifting chirurgico del viso. Ultherapy è una valida alternativa per coloro che non sono pronti per la chirurgia o per i pazienti che desiderano potenziare i risultati di un intervento.

Dove posso sottopormi al trattamento Ultherapy?

Ultherapy è un trattamento offerto da migliaia di medici estetici nel mondo. Puoi trovare lo specialista più vicino a te e contattarlo tramite il nostro Doctor Locator.

 

 

Trova uno specialista

Trova uno specialista Ultherapy® vicino a te